7 Giorni

7 Giorni

Sei un designer? Un progettista? O hai semplicemente un’idea in testa che vuoi realizzare?

ThinkTile è il primo workshop di design non convenzionale dove potrai dare forma alle tua creatività.

Si svolgerà dal 13 al 19 marzo 2016 presso la sede di Mirage a Pavullo nel Frignano, nel cuore di quella Emilia culla del gusto e della creatività.

Il percorso del workshop prevede una prima formazione di base sulla progettazione e realizzazione del gres porcellanato e sulle principali caratteristiche del mercato dei pavimenti e rivestimenti. Il team ThinkTile entrerà così in contatto con il mondo Mirage e oltre 40 anni di esperienza nella progettazione di soluzioni ceramiche di design. Una base importante per dare il via alla seconda parte del workshop in cui i partecipanti saranno protagonisti.

Il team creativo lavorerà a stretto contatto con i diversi dipartimenti aziendali tra cui Marketing, Ricerca e Sviluppo, Commerciale, e sulla base di un brief specifico avranno il compito di ideare e definire una nuova collezione ceramica.


Programma

13 marzo
Giornata dedicata agli arrivi e all’accoglienza in Mirage.
14 marzo
Presentazione Mirage, visita allo stabilimento, formazione.
15 marzo
Brief di progetto e inizio delle attività del team.
16-17-18 marzo
Definizione del progetto e studio di fattibilità. 
19 marzo
Presentazione del progetto.
20 marzo
Giornata dedicata ai saluti e ai rientri. 

 
 

Orari: da lunedi a venerdi, negli orari 8.30 – 12.30 e 14.00 – 18.00.

 


Dove


Ricordati che ThinkTile è…

  • 6 Creativi
  • 1 Progetto
  • + Opportunità
Mirage, azienda italiana di pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato, seleziona un team di sei giovani creativi per partecipare a una settimana di workshop sul design ceramico. Con un obiettivo: realizzare insieme un progetto ceramico innovativo. Cerchiamo giovani interior designer, architetti, fashion e graphic designer, fotografi, design blogger, product specialist e chiunque unisca alla passione per il design una visione fuori dagli schemi e la voglia di realizzarla.

PARTECIPA!

Durante il workshop, ogni partecipante entrerà in contatto con il mondo della ceramica di design e del gres porcellanato. Dopo un primo step formativo, infatti, il workshop entrerà nel vivo con la consegna del brief e il via alla fase di progettazione. L’obiettivo infatti non è solo l’ideazione di un concept, ma è la definizione di una collezione ceramica pronta per essere prototipata e industrializzata

PARTECIPA!

Tutti i partecipanti al workshop avranno la possibilità di vedere esposta la sintesi del percorso progettuale presso il Mirage Project Point durante la settimana del Fuorisalone 2016 a Milano. Ma ThinkTile è molto di più di un questo. È l’opportunità di entrare in contatto con una delle principali aziende italiane che producono soluzioni di design per gli spazi abitativi.

PARTECIPA!