1 Progetto

1 Progetto

Durante il workshop, ogni partecipante entrerà in contatto con il mondo della ceramica di design e del gres porcellanato.

Avrà la possibilità di comprendere il prodotto ceramico e le sue caratteristiche, le dinamiche di sviluppo e di mercato, scoprirà ogni aspetto di una collezione ceramica e le possibili soluzioni progettuali con l’obiettivo di apprendere tutti gli strumenti utili per alimentare il processo creativo alla base del progetto ThinkTile. Dopo un primo step formativo, infatti,

il workshop entrerà nel vivo con la consegna del brief e il via alla fase di progettazione.

Il team sarà costantemente affiancato da referenti aziendali, il cui ruolo sarà quello della verifica della rispondenza del progetto in sviluppo sulla base del brief, oltre a fornire informazioni utili alla progettazione della collezione.

Perché l’obiettivo non è solo l’ideazione di un concept, ma è la definizione di una collezione ceramica pronta per essere prototipata e industrializzata


Scopri il mondo delle superfici Mirage

www.mirage.it


Ricordati che ThinkTile è…

  • 6 Creativi
  • 7 Giorni
  • + Opportunità
Mirage, azienda italiana di pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato, seleziona un team di sei giovani creativi per partecipare a una settimana di workshop sul design ceramico. Con un obiettivo: realizzare insieme un progetto ceramico innovativo. Cerchiamo giovani interior designer, architetti, fashion e graphic designer, fotografi, design blogger, product specialist e chiunque unisca alla passione per il design una visione fuori dagli schemi e la voglia di realizzarla.

PARTECIPA!

Il workshop Think Tile si svolgerà dal 13 al 19 marzo 2016 presso la sede di Mirage a Pavullo nel Frignano.
Il team creativo lavorerà a stretto contatto con i diversi dipartimenti aziendali tra cui Marketing, Ricerca e Sviluppo, Commerciale, e sulla base di un brief specifico avranno il compito di ideare e definire una nuova collezione ceramica..

PARTECIPA!

Tutti i partecipanti al workshop avranno la possibilità di vedere esposta la sintesi del percorso progettuale presso il Mirage Project Point durante la settimana del Fuorisalone 2016 a Milano. Ma ThinkTile è molto di più di un questo. È l’opportunità di entrare in contatto con una delle principali aziende italiane che producono soluzioni di design per gli spazi abitativi.

PARTECIPA!